I migliori marchi hanno adottato gli annunci TIkTok nel 2021 come un nuovo formato per raggiungere i dati demografici più giovani e affamati di contenuti. Non perdere questi suggerimenti cruciali.

Quando si tratta di tendenze del social marketing, niente è più interessante di TikTok . Con oltre 800 milioni di utenti attivi mensilmente, le aziende non possono ignorare la pubblicità di TikTok. Soprattutto se stai cercando di raggiungere utenti di età inferiore ai 30 anni. Ecco la tua guida completa su come fare pubblicità su TikTok.


Chi dovrebbe fare pubblicità su TikTok?

Durante la ricerca di esempi di annunci TikTok efficaci, abbiamo trovato diversi marchi importanti che pubblicizzano su TikTok. Condivideremo questi annunci più avanti nel post. Ecco alcune statistiche chiave che possono aiutarti a determinare se la tua attività deve fare pubblicità su TikTok.

  • Con 800 milioni di utenti attivi mensilmente, TikTok batte LinkedIn ( 660+ milioni ), Reddit ( 430+ milioni ), Snapchat ( 218+ milioni ), Twitter ( 340+ milioni ) e Pinterest ( 322+ milioni ).
  • Gli utenti di Apple e Google Play hanno scaricato l’app TikTok oltre 1,5 miliardi di volte.
  • TikTok è la sesta app più popolare a livello globale in base al numero di utenti attivi mensili.
  • Gli utenti di TikTok coprono 150 paesi in tutto il mondo.
  • TikTok è stata una delle app più scaricate negli Stati Uniti, in Giappone, in India e in Corea nel 2018.
  • Il 63,5% degli utenti di TikTok negli Stati Uniti ha meno di 29 anni .
  • Il 51,8% degli utenti di TikTok negli Stati Uniti guadagna oltre $ 75.000 all’anno .

Queste statistiche ti sembrano interessanti? Continua a leggere per imparare come fare pubblicità su TikTok, scoprire quanto costano gli annunci TikTok e vedere alcuni esempi di annunci TikTok efficaci.

Come fare pubblicità su TikTok

Per iniziare a fare pubblicità su TikTok, avrai bisogno di un account pubblicitario o di un account manager TikTok. Per vedere se la tua attività è idonea, puoi contattare direttamente TikTok Ads .

Gli annunci TikTok creano una pagina account
modulo di contatto per gli annunci TikTok

Dopo aver inviato le tue informazioni, un rappresentante TikTok esaminerà le tue informazioni. Se la tua attività è idonea, ti contatteranno per impostare il tuo account pubblicitario.

Opzioni di annunci Tiktok

TikTok offre diverse opzioni agli inserzionisti per raggiungere il loro target demografico.

  • Video in-feed : gli annunci vengono visualizzati nel feed di notizie nativo di TikTok nella pagina For You.
  • Brand Takeover : l’annuncio viene visualizzato quando gli utenti di TikTok aprono l’app e assumono completamente il controllo dello schermo per alcuni secondi prima di trasformarsi in un annuncio video in-feed.
  • Sfida hashtag : l’annuncio viene visualizzato nella pagina Scoperta. Incoraggia gli utenti a partecipare alle sfide per la creazione di contenuti degli utenti. Questi possono includere un componente acquistabile per i rivenditori.
  • Contenuti AR con marchio : l’annuncio viene visualizzato come lenti, adesivi e altri contenuti 2D / 3D / AR con marchio che gli utenti di TikTok possono utilizzare nei loro video.
  • Pacchetto Influencer personalizzato: l’ annuncio appare come parte di contenuti sponsorizzati creati da un utente TikTok con influenza nel tuo mercato.

Avrai bisogno di un account manager pubblicitario TikTok per la maggior parte di queste opzioni. L’eccezione è la prima: annunci video in-feed. Gli inserzionisti con accesso alla dashboard self-service possono creare campagne di annunci video in-feed.

Configurazione dell’account TikTok

Una volta che hai accesso alla piattaforma TikTok Ads, puoi accedere per accedere alla tua dashboard. Da lì, potresti dover completare la configurazione dell’account pubblicitario con alcuni passaggi in più. In alcuni casi, un rappresentante dell’account potrebbe configurare il tuo account per te.

Benvenuto nella pagina degli annunci di TikTok

Creazione di una nuova campagna pubblicitaria

Dopo aver completato i dettagli del tuo account, puoi andare alla scheda Campagna per creare la tua prima campagna pubblicitaria. TikTok ti consente di organizzare i tuoi annunci utilizzando tre livelli: campagne, gruppi di annunci e annunci.

  • Il livello più alto è la campagna. Definirai le tue campagne con un obiettivo e un budget principali.
  • Sotto una campagna troverai uno o più gruppi di annunci. Definirai gruppi di annunci con posizionamenti degli annunci, segmenti di pubblico target, budget e pianificazione.
  • Sotto un gruppo di annunci troverai uno o più annunci. Creerai annunci con contenuti video per raggiungere il tuo pubblico di destinazione per il tuo gruppo di annunci.

Fare clic sul pulsante Crea per creare una nuova campagna di annunci video in-feed.

Pulsante "Campagna" evidenziato nella dashboard degli annunci di TikTok

Scegli l’obiettivo della tua campagna pubblicitaria. A seconda del tuo paese, potresti avere più opzioni a tua disposizione.

Obiettivi pubblicitari di TikTok: traffico, installazione di app o conversione

Assegna un nome alla campagna e inserisci la tua durata o il budget giornaliero. L’impostazione di un budget a vita consentirebbe alla tua campagna pubblicitaria di raggiungere il maggior numero di persone possibile il più rapidamente possibile. Un budget giornaliero consentirebbe alla tua campagna pubblicitaria di penetrare costantemente nel tuo mercato di riferimento.

Impostazioni pubblicitarie di Tiktok.  Il budget è impostato su "Lifetime"

Creazione di un nuovo gruppo di annunci

Successivamente, creerai il tuo primo gruppo di annunci. Inizia scegliendo i posizionamenti degli annunci del tuo gruppo di annunci.

Per ottenere i migliori risultati, puoi lasciare che TikTok scelga automaticamente i posizionamenti. Ciò consentirà al tuo annuncio di apparire sulle app dei partner di TikTok. Includono BuzzVideo (Giappone), TopBuzz (Stati Uniti e BR), Babe (Indonesia) e News Republic (in tutto il mondo).

Posizionamenti pubblicitari Tiktok, impostati su "Posizionamenti automatici"

Quindi, configura il targeting per pubblico. TikTok ti consente di indirizzare il pubblico in base a dati demografici, interessi e dispositivi generali.

Targeting demografico per gli annunci Tiktok

Opzioni di targeting per pubblico personalizzato

TikTok ti consente anche di utilizzare segmenti di pubblico personalizzati nel targeting del tuo gruppo di annunci. Puoi creare segmenti di pubblico personalizzati in diversi modi. Puoi utilizzare i dati di contatto del cliente, il traffico del sito web, l’attività dell’app o il coinvolgimento con gli annunci.

Tieni presente che la dimensione minima dell’audience dei dati sul traffico del sito web è di 1.000 utenti. Se desideri utilizzare TikTok Ads per il retargeting, dovrai installare TikTok Pixel prima di lanciare la tua campagna pubblicitaria. Ciò gli darà tempo sufficiente per raccogliere i dati sul traffico e abbinarli agli utenti di TikTok.

TikTok Pixel aiuta anche a:

  • Misurare l’efficacia delle tue campagne pubblicitarie TikTok.
  • Ottimizzazione della pubblicazione degli annunci per gli utenti che hanno maggiori probabilità di completare l’obiettivo della tua campagna pubblicitaria.
  • Rimozione dei segmenti di pubblico che hanno già convertito in modo da non spendere il budget pubblicitario in impressioni o clic non necessari.

Una volta completato il targeting per pubblico, puoi configurare il budget e la pianificazione per il tuo gruppo di annunci.

Impostazioni di budget e pianificazione per gli annunci TikTok

Potresti essere in grado di personalizzare l’ offerta e l’ottimizzazione della spesa per il budget pubblicitario. Maggiore è la tua offerta, maggiore è la probabilità che il tuo annuncio venga visto dal tuo pubblico di destinazione rispetto agli annunci della concorrenza.

Impostazioni di offerta e ottimizzazione per gli annunci TikTok

Creazione di un nuovo annuncio

Una volta configurato il gruppo di annunci, puoi caricare il tuo primo annuncio. Gli annunci possono essere caricati come video o come immagini. Se scegli le immagini, TikTok le raggrupperà in un video per te.

Opzioni video singolo o immagine singola per la pubblicità TikTok

TikTok offre specifiche di immagini e video per creare contenuti pubblicitari che avranno un aspetto migliore su TikTok e sulle app dei partner. Per ottenere i migliori risultati, assicurati che i tuoi video soddisfino le seguenti specifiche.

  • Proporzioni consigliate di 9: 16/1: 1/16: 9.
  • Una risoluzione superiore a 720px x 1280px, 640px per 640px o 1280px per 720px.
  • Un video di durata compresa tra 5 e 60 secondi, anche se si consigliano tra 9 e 15 secondi.
  • Un nome di marca lungo da 2 a 20 caratteri (inglese) o il nome di un’app da 4 a 40 caratteri.
  • Una descrizione del prodotto o servizio pubblicizzato di lunghezza compresa tra 12 e 100 caratteri (inglese).

TikTok offre anche diversi strumenti creativi. Gli inserzionisti possono utilizzarli per creare i contenuti giusti per il loro pubblico di destinazione. Questi strumenti creativi includono un kit per la creazione di video, una pagina di destinazione per il video, una colonna sonora video intelligente e TikTok Ad Studio .

Una volta che hai finito di creare il tuo annuncio, puoi utilizzare lo strumento di anteprima dell’annuncio di TikTok per vedere come apparirà il tuo annuncio sui dispositivi mobili. Puoi continuare a creare più annunci e gruppi di annunci per la tua campagna.

Dopo aver completato la configurazione della tua campagna pubblicitaria, puoi inviare la tua campagna per la revisione.

Monitoraggio delle prestazioni delle campagne pubblicitarie

Dopo che TikTok ha approvato la tua campagna pubblicitaria e inizia a essere pubblicata, puoi monitorare il rendimento del tuo annuncio nella dashboard degli annunci.

Analisi degli annunci di TikTok

Utilizza i filtri all’interno dei rapporti della campagna per visualizzare in dettaglio i tuoi dati. Scopri il rendimento dei tuoi annunci in base a dimensioni e metriche specifiche. Questi filtri includono creatività dell’annuncio, dati demografici del pubblico, tipo di dispositivo e posizionamento.

Quanto costano gli annunci TikTok?

Se vuoi ottenere la massima visibilità tra gli utenti di TikTok, preparati a investire nella tua campagna pubblicitaria TikTok. Secondo una presentazione trapelata di TikTok di giugno 2019, ogni tipo di annuncio costa quanto segue.

  • Video in-feed : minimo $ 25.000 per campagna con un massimo giornaliero di $ 30.000.
  • Acquisizione del marchio: $ 50.000 al giorno.
  • Sfida hashtag: $ 150.000 per sei giorni.
  • Lenti di marca: $ 80.000 – $ 120.000 in base alla complessità del design dell’obiettivo.
  • Pacchetto Influencer del cliente: variabile in base all’influencer e alla campagna. Alcune fonti hanno notato $ 600 – $ 1.000 per post.

Per coloro che hanno accesso alla piattaforma di annunci TikTok self-service, gli inserzionisti possono impostare limiti di budget giornalieri o di tutti i tempi. TikTok imposta un budget minimo di $ 500 a livello di campagna e di $ 50 a livello di gruppo di annunci. Questa spesa minima ha lo scopo di garantire che il tuo annuncio abbia un budget sufficiente da spendere per raggiungere i tuoi obiettivi.

Gli inserzionisti con budget inferiori dovrebbero aspettare per vedere se il costo della pubblicità su TikTok diminuirà. Ciò è accaduto su altri social network poiché più inserzionisti si uniscono alla piattaforma. La maggior parte delle aziende, indipendentemente dalle dimensioni, può permettersi la pubblicità sui social media tramite Facebook , Instagram , Pinterest e Snapchat .

Sfoglia la pagina Scopri

Sfoglia TikTok come il tuo target demografico. Usa la pagina Scopri per vedere i contenuti di tendenza. Mentre navighi in questa sezione, vedrai anche gli inserzionisti che eseguono campagne Hashtag Challenge.

TikTok scopri la pagina per #BeatTheZombieFunk

Puoi utilizzare la casella di ricerca nella parte superiore degli utenti, dei video, dei suoni e degli hashtag relativi alla tua attività.

Video di TikTok che vengono visualizzati quando cerchi "Giardinaggio"

Connettiti con gli influencer di TikTok

Puoi cercare gli influencer di TikTok sotto Utenti. Potrai scorrere l’elenco dei risultati di ricerca per vedere quanti follower ha ogni utente e quanti video ha pubblicato.

cercando "Giardinaggio" in "Utenti" con i risultati

Gli utenti TikTok verificati hanno un segno di spunta blu accanto al loro nome. Gli influencer non verificati possono comunque aiutare un marchio, ammesso che abbiano un forte coinvolgimento.

Trovare influencer verificati nella tua nicchia può essere un vantaggio se vuoi creare una campagna pubblicitaria di influencer virale. Seguili per conoscere i loro contenuti e vedere se si adattano bene al tuo marchio.

Man mano che interagisci con video e utenti, aggiungi hashtag ai tuoi preferiti. Costruirai un’esperienza più personalizzata per te e per chi segui. Questi ti permetteranno di trarre ispirazione da altri inserzionisti, come quelli che vedrai nel tuo feed di notizie e negli esempi seguenti.

il modo migliore per creare annunci TikTok efficaci è entrare su TikTok e familiarizzare con il tipo di contenuto di tendenza. Ciò farà risaltare il tuo annuncio per il tuo pubblico di destinazione e ti aiuterà a raggiungere gli obiettivi della tua campagna pubblicitaria TikTok.

Non sei ancora pronto per fare pubblicità su TikTok? Contattaci e ti aiuteremo a capire come integrarlo nel tuo piano di social media marketing per il 2021.

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